Isolamento acustico pavimentazioni

Un fattore fondamentale nella scelta dell’isolante anticalpestio da parte di chi progetta e di chi costruisce è dato dalle garanzie offerte dall’isolante stesso. Infatti oggi non è piu sufficiente “isolare”, ma occorre garantire in opera il rispetto delle vigenti leggi sulla tutela dell’ambiente abitativo dall’inquinamento acustico.

MCSsoundless è un pannello isolante anticalpestio a base di polietilene reticolato chimico con densita’ 35 Kg/Mc, dalle elevate caratteristiche acustiche e di isolamento termico, resistente all’acqua, inalterabile nel tempo, riciclabile. Viene prodotto negli spessori 5 mm e 10mm.

L’isolamento anticalpestio deve avere buone proprietà di smorzamento (bassa rigidità dinamica s’), idonea resistenza al carico permanente del massetto, comprimibilità e proprietà d’isolamento termico.

Inoltre, è importante verificare la costanza nel tempo delle prestazioni: per questo motivo Isover ha misurato i valori di rigidità dinamica sia senza precarico sia con un precarico di 200 kg/m² per 21 giorni per simulare le reali condizioni d’utilizzo. Da queste prove è emersa la costanza delle caratteristiche tecniche dei prodotti.

 

Abbattimento acustico35 db
Trasmittanza termica0.0367 W/mk
Compressione0.3 mm [CP2]
Frequenza di risonanza71 Hz
Rigidità dinamica40 [MN/m3]

 

 

 

Isolamento acustico MCSsoundless. Mcs: Installazione pannelli per isolamento acustico

Contattaci

Nome o ragione sociale

Indirizzo email

Telefono

Cosa vuoi chiederci?

Ho letto ed accetto i termini sulla privacy