MCS S.p.A. ha recentemente aggiornato l’Attestazione SOA rilasciata da CQOP SOA, leader nazionale nel settore delle attestazioni per lavori pubblici, alla III Classifica. L’attestazione SOA qualifica un’impresa a partecipare ad appalti pubblici per categorie di lavori e per classifiche di importo.
L’Attestazione SOA di III Classifica attesta che MCS S.p.A. possiede i requisiti generali e tecnico-economici necessari per operare nel settore dei lavori pubblici per importi fino a 1.033.000 euro; , confermando la sua capacità di eseguire opere complesse e di qualità.
Inoltre, le imprese in possesso di una certificazione SOA di classifica pari o superiore alla III, infatti, sono esentate dall’obbligo di ottenere la patente a crediti, come previsto dall’art. 27 del TU e successive modificazioni e integrazioni.
Questo aspetto implica una ulteriore garanzia per i nostri clienti. Infatti, l’attestazione SOA è rilasciata esclusivamente alle imprese che hanno dimostrato di possedere requisiti stringenti in termini di capacità economica, tecnica e organizzativa. Queste aziende sono sottoposte a verifiche periodiche che garantiscono la loro solidità, il rispetto delle normative in materia di sicurezza e l’affidabilità nelle esecuzioni dei lavori. Poiché l’attestazione SOA certifica già questi aspetti, il legislatore ha ritenuto che queste imprese non necessitino di ulteriori controlli tramite la patente a crediti, in quanto sono già soggette a meccanismi di valutazione rigorosi.
Con questa attestazione, MCS S.p.A. rafforza la propria presenza nel mercato degli appalti pubblici, garantendo affidabilità e competenza ai propri clienti e partner. Questo aggiornamento rappresenta un passo significativo nella crescita e nello sviluppo della nostra impresa di posa pavimentazioni azienda nel settore delle costruzioni.