Nuovo studentato Torino

Massetti in sabbia e cemento, pavimentazioni industriali e rampe in cemento

MCS partecipa alla realizzazione del nuovo studentato che aprirà i battenti a Torino nel settembre del 2023 in via Frejus, situato nella parte ovest della città. La sua posizione è comoda per gli studenti, trovandosi a circa un chilometro dal Politecnico di Torino, frequentato da circa 33 mila studenti, e a 3,5 chilometri dall’università, frequentata da circa 81 mila studenti. Inoltre, il complesso è situato nelle vicinanze della linea metropolitana.

Il complesso residenziale si estenderà su una superficie di circa 13 mila metri quadrati, suddivisi su cinque piani, e offrirà 582 mini-appartamenti, ognuno con bagno privato. In aggiunta, ci saranno numerosi servizi a disposizione degli studenti, tra cui una palestra, spazi studio, sky lounge, lavanderia e un’ampia area verde all’aperto con 142 posti auto.

Lo studentato sarà progettato con un occhio alla sostenibilità ambientale, adottando soluzioni volte a migliorare l’efficienza energetica, ridurre le emissioni di anidride carbonica e garantire la qualità dell’ambiente.