Niccolò Perico, classe 2015, è già un fenomeno nel mondo dei motori. A soli 8 anni, proveniente da Cenate Sotto, partecipa alle competizioni italiane ed europee nella categoria Under 10 dei go kart. Nella sua famiglia, il talento per il motorsport è di casa: suo padre Alessandro è considerato il miglior pilota di rally di Bergamo e uno dei migliori in Italia.
Nonostante ciò, il sogno di Niccolò non è quello di seguire le orme paterne nei rally, bensì di raggiungere la Formula Uno. La strada verso il motorsport sarà senza dubbio lunga e costosa, anche per un bambino prodigio come lui, ma i suoi video su YouTube, in cui mostra le sue abilità a bordo di una Mitsubishi adattata per lui, stanno riscuotendo un grande successo. Nel frattempo, Niccolò gira il mondo per partecipare alle gare, visitando anche paesi come l’Estonia e la Lituania, coltivando la sua passione e divertendosi con i kart. Non manca nemmeno l’allenamento a casa, utilizzando un simulatore.
MCS, da sempre sostiene lo sport Italiano e in particolare quello di Bergamo. Non potevamo, da appassionati a nostra volta di rally, non supportare come sponsor ufficiale questo giovane fenomeno!