Sistema di dosaggio costante del materiale

Pompaggio automatizzato massetti

Sistema computerizzato e automatizzato di dosaggio - Tracciabilità GPS

DALLE PICCOLE RISTRUTTURAZIONI

Il sistema di realizzazione dei massetti utilizzato da MCS è unico nel suo genere e rappresenta una tecnologia fortemente all’avanguardia. Il sistema di dosaggio effettua un completo controllo automatizzato delle lavorazioni eseguite grazie all’utilizzo di un PLC, che regola completamente i dosaggi dei materiali impiegati, assicurando una costante uniformità del prodotto finale.

FINO AL GRANDE CANTIERE

Tutte le componenti della mescola vengono sempre miscelate in opera al momento dell’esecuzione, senza occupazione stanziale del suolo (pubblico di cantiere) in quanto tutto circola su gomma. Al termine di ogni giornata, quindi, l’occupazione cessa. Questa versatilità consente di posizionarsi anche su marciapiedi o spazi ristretti, risolvendo i problemi di logistica che possono verificarsi nelle ristrutturazioni in cantieri con poco spazio o in centro città.

massetti con dosaggio automatizzato


Non è necessario alcun supporto cantieristico, se non un normale attacco alla rete idrica.I nostri automezzi hanno una completa autonomia di materiali caricati per la realizzazione di circa 250 mq. di massetto con spessore medio di cm. 6, senza la necessità di ricariche in cantiere, in pieno rispetto dell’ambiente grazie all’utilizzo di motrici euro 5/6 e ad impianti esenti da fumi e particelle nocive.

Il camion, con a bordo anche la squadra che realizza il massetto, effettua il primo caricamento di sabbia e cemento presso la sede aziendale per dirigersi poi verso la zona di esecuzione.
Fibre rinforzanti o additivi sono invece sempre presenti nei vani dell’automezzo, per poter rispondere alle eventuali richieste dei clienti. Entrambi i materiali vengono aggiunti all’impasto con un sistema collegato ad un PLC ottenendo dosaggi della mescola cementizia sempre costanti.

Contattaci

Nome o ragione sociale

Indirizzo email

Telefono

Cosa vuoi chiederci?

Ho letto ed accetto i termini sulla privacy

Il mezzo può essere rifornito in cantiere, oppure può momentaneamente lasciare la squadra intenta nelle finiture e recarsi nel più vicino punto di carico.

Le tubazioni presenti sul camion, che possono arrivare anche a 120 metri di lunghezza, vengono srotolate dagli appositi rulli e portate al piano di esecuzione: in pochi minuti dall’arrivo in cantiere è possibile iniziare a pompare il massetto.

Il vantaggio più rilevante è naturalmente per il cliente finale, il quale non troverà materiali depositati o resti di lavorazioni da smaltire e potrà godere di una estrema rapidità nell’esecuzione dell’intera posa.