mcs impresa edile massetti e pavimentazioni Press & News

MCS protagonista nel cambiamento di Milano

Milano è una città in continuo movimento. Il capoluogo lombardo infatti sta cambiando volto attraverso un processo di rinnovamento molto evidente. Il settore edile sta rinascendo ed è particolarmente in fermento, anche grazie all’impulso dato dalla sfida delle Olimpiadi Milano-Cortina del 2026. Come azienda impegnata nel settore edile, anche MCS spa è tra i protagonisti in primo piano nei cambiamenti che daranno forma al futuro volto di Milano.

Siamo infatti partner principali di alcuni dei cantieri e delle imprese edili e immobiliari più rilevanti a livello nazionale che opereranno nella trasformazione del capoluogo meneghino, come CMB (www.cmbcarpi.com), il gruppo Borio-Mangiarotti (www.boriomangiarotti.eu) e Techbau (www.techbau.it).

MCS e CMB: una partnership vincente

Tra i progetti più importanti di questa evoluzione e continuo percorso di crescita, MCS è impegnata insieme a CMB nella realizzazione delle pavimentazioni per i complessi residenziali di Cascina Merlata, la nuova sede di Covivio, partner insieme a Fondazione Prada Holding s.p.a. e Coima s.p.a. nella riqualificazione di Porta Romana dove verrà ospitato il villaggio Olimpico, e la costruzione dei nuovi edifici di Capholding a Milano, che costituisce la riunificazione, in un unico luogo, di tutti gli uffici del gruppo gestore delle acque.


MCS e CMB: La Nuova sede di Covivio – Milano

La nuova sede di Covivio, immobiliare dalla forte presenza in tutta Europa, sarà realizzata da CMB in collaborazione con MCS spa. Questo edificio si inserirà in uno dei più importanti progetti di riqualificazione di Milano. Un’area rigenerata interamente sostenibile che ridisegna la geografia della città nella zona Sud di Porta Romana.


MCS e CMB: La nuova sede di Capholding – Milano

La nuova sede del Gruppo CAP in via Rimini a Milano rappresenterà una novità importante per la città e il quartiere. Nata dall’esigenza di unire in un unico luogo tutti gli uffici del gruppo che si occupa di gestire acquedotto, fognatura e depurazione in tutta la Città metropolitana di Milano, il quartier generale diventerà il centro di una nuova piazza, un nuovo luogo per la comunità.

Progettata dallo studio Claudio Lucchin e Associati, avrà la forma di un’arca che fluttua sull’acqua per rappresentare la natura pubblica e di servizio dell’azienda a favore della collettività. In questa opera, MCS sarà responsabile della posa delle pavimentazioni, sottofondi e massetti.


Cantiere di Cascina Merlata “Cosmar” realizzato da CMB – Milano.

L’area di Cascina Merlata confina con Arexpo, che ospitò Expo 2015 e che si sta trasformando nel Distretto della Scienza, del Sapere e dell’Innovazione: un distretto dell’innovazione milanese a vocazione internazionale. Il cantiere di Cascina Merlata realizzato da CMB diventerà un quartiere a zero emissioni di CO2 e di gas serra, grazie all’utilizzo di tecnologie green e di fonti energetiche rinnovabili. MCS spa è partner per la realizzazione delle pavimentazioni e dei sottofondi in questo ambizioso progetto.


MCS per il progetto SeiMilano – il futuro quartiere residenziale più grande di Milano

MCS spa è anche partner di un secondo soggetto di prestigio che opera nell’edilizia milanese, il gruppo edile Borio-Mangiarotti (www.boriomangiarotti.eu) all’interno del progetto SeiMilano.

L’impresa Borio Mangiarotti è da sempre coinvolta in importanti interventi di rigenerazione urbana, come impresa promotrice e costruttrice e nel project financing, e per questo progetto ha scelto MCS come partner per la realizzazione dei massetti, degli alleggeriti e delle pavimentazioni industriali.

SeiMilano è un progetto di rigenerazione urbana su un’area di oltre 300.000 mq in prossimità della metro Bisceglie. Un nuovo quartiere multifunzionale con uffici, spazi commerciali e residenze, immerse in un parco di oltre 16 ettari (progettati da Studio MCA e Studio MDP).


MCS e Techbau: il cantiere di “Palazzo Naviglio” di Abitare In s.p.a.

Il cantiere denominato “Palazzo Naviglio”, rappresenta una operazione immobiliare di Abitare In s.p.a. e sarà realizzato da Techbau. Nel complesso, l’edificio introduce nel panorama milanese, in un quartiere storico, una costruzione a bassissimo impatto ambientale che promuove la sostenibilità come stile di vita. In questo progetto MCS si inserisce come partner tecnico per la realizzazione delle pavimentazioni, massetti e sottofondi, a testimonianza del sodalizio di qualità con Techbau.